qualìè il miglior masterizzatore dvd del momento?
Ciao a tutti. Parlando da tecnico possiamo trarre una conclusione: i masterizzatori dvd come tutte le apparecchiature elettroniche, hanno solitamente due tipi di progettazione e costruzione. Una di alto livello, diciamo ;hi-fi;, e l'altra economica, alla portata di tutti e con caratteristiche sufficienti. TUTTE le case producono o si fanno produrre modelli spesso da altri costruttori che, non potendo disporre del nome famoso, producono a basso costo. Cio' significa che la Lite-on per esempio, che costruisce praticamente solo masterizzatori ottimi, produce anche per Sony che vendera' poi ad occhi chiusi un numero enorme di pezzi. Tra l'altro se la cosa Vi puo' interessare, Sony e Nec si sono unite nella costruzione di masterizzatori dvd da qualche mese, e pare che siano ottimi. Io personalmente, ho un mast. cd plextor che ha sei anni, ha masterizzato non meno di 5000 cd con una qualita' ineguagliabile. Pero' lo pagai 240.000 lire e ancora va che legge tutto e masterizza mostruosamente. Poi ho un mast. dvd sony dru 820a che ha sostituito un altro sony dru 530a esaurito secondo me troppo presto (circa 500 dvd) che pero' vengono letti da tutti i lettori possibili. Ho acquistato proprio oggi il sony-nec di cui sopra e quanto prima Vi faro' sapere. Naturalmente considerando il prezzo/qualita' ho preferito 2 volte Sony ad altre marche che se comunque ottimi mast. hanno il probl. di non rendere compatibili le copie con tutti i lettori. Scusate la dilungazione ma spero di esserVi stato utile. Ciao a presto.
|