Discussione: MEGLIO CANON O NIKON?
Guarda post singolo
Vecchio 21-02-2008, 14:31
BBaster BBaster is offline
Junior Member

Iscritto dal: 21-02-2008
Predefinito MEGLIO CANON O NIKON?

Ho avuto la Canon IXUS v2 come prima digitale, all'epoca mi piaceva molto, però le foto in interno con luce scarsa erano pessime. Poi ho preso la IXUS 400, era un altro pianeta, ma con scarsità di luce non mi soddisfaceva ugualmente, troppi pixel vaganti! Ora ho la IXUS 500, e debbo dire che con scaristà di luce se la cava davvero molto molto bene, purché si abbia la mano ferma e i soggetti non siano in movimento (dimenticavo.. mi fanno schifo le foto con il flash). Il maggior difetto riscontrato in questa macchina però è dato dai 4 angoli delle foto vistosamente ombrati, qualcuno sa se è un limite tecnico di questo tipo di macchine o se potrebbe essere la mia macchina ad avere qualche problema? Oltretutto è arrivato il momento di cambiarla di nuovo, ho avuto modo di adoperare la IXUS 700 (è ovvio che opterei per la 750 però) e ammetto che non mi ha soddisfatto granché mentre invece mi è piaciuta molto, dopo una breve prova ahimé, la Nikon Coolpix S4, che di sera in interno ha tirato fuori dei colori sbalorditivi, oltretutto ha un obbiettivo davvero di grande effetto per il suo segmento (zoom ottico 10x)! Non ho avuto modo invece di provare la Nikon Coolpix P1. Qualcuno mi sa dare qualche risposta ai miei quesiti e qualche delucidazione sulla P1?