![]() |
|
|||||||
| Registrati | FAQ | Elenco utenti | Calendario | Ricerca | I messaggi di oggi | Segna i forum letti |
| Discussioni generali Il forum di ItaliaDVD |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modo di visualizzazione |
|
|
|||
|
|||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
dirigiti verso i PIONEER O NEC
|
|
|
|||
|
|||
|
Concordo pienamente.
|
|
|
|||
|
|||
|
Evita assolutamente BENQ/PHILIPS serie 1640, ha fregato sia me (philips) che un mio amico (BENQ)... Non ne comprero' mai piu'!
|
|
|
|||
|
|||
|
io go il nec e va benissimo, veloce e senza errori anche sui supporti di m***a nec3540
|
|
|
|||
|
|||
|
x Max: cosa intendi per ;fregato;? Perchè su più di una rivista avevo letto essere tra i migliori. Addirittura il Plextor 740 è un Philips 1648 ;rimarchiato;! Comunque io ho il Nec 3540 e va molto bene (e poi trovi un sacco di firmware moddati per togliere i vari ;blocchi; imposti dalle software house).
|
|
|
|||
|
|||
|
Ti consiglio il Benq 1620 (ora fuori produzione) oppure il 1640. Sconsiglio ;vivamente; il Pioneer 110, meglio i vecchi 107 108. I Nec sono nella media.
|
|
|
|||
|
|||
|
io ho ben 8 masterizzatori sony dru 700, senza dire fesserie almeno si ricordano 1500 copie a testa e non hanno mai dato problemi
|
|
|
|||
|
|||
|
SONO D'ACCORDO CON MIKE. CON FIRMWERE CY58 NON SBAGLIA UN COLPO MA SOPRATUTTO I LETTORI LEGGONO I DVD SENZA ERRORI DI NESSUN TIPO.
|
|
|
|||
|
|||
|
ciao a tutti ma se dovete sceglierne uno fra tutti quelli da voi elencati quale prendereste? grazie
|
|
|
|||
|
|||
|
Guarda che è assolutamente vero: ci sono pure le foto dei due masterizzatori ;scoperchiati;, dove puoi vedere che sono identici in tutto e per tutto (sia meccanica, che elettronica). L'unica differenza è, ovviamente, il frontalino. Eppoi la philips è una delle aziende elettroniche più importanti del mondo (il cd è una sua invenzione), percui, se solo volesse, potrebbe anche cagare in testa alla plextor... anche se non penso sia questo il caso. Credo soltanto che la plextor abbia sentito la necessità di un masterizzatore ;entry level;, infatti è molto più economico del solito (anche se, sti ladroni, ti vendono un philips a 30 euri in più, perciò, tanto vale comprarselo philips...).
|
|
|
|||
|
|||
|
io consiglio nec, lg e pioneer.
|
|
|
|||
|
|||
|
io tengo un lg gsa 4040b da due anni non mi hai mai bruciato un cd o dvd ciao
|
|
|
|||
|
|||
|
a volte il problema di bruciare i supporti non dipende dai masterizzatori ma bensi' da dr,,, o programmi non completi. LG OK
|
|
|
|||
|
|||
|
Provati un po tutti, il migliore in assoluto è il benq 1640, scrive con meno errori in assoluto, il plextor 740 è un benq rimarchiato, attenzione benq e non philips, difatti è la benq a fornire i drive alla philips e non viceversa, almeno per quanti riguarda i mast dvd,ciao a tutti
|
|
|
|||
|
|||
|
PRENDI LA PLEXTOR EL MIGLIORE
|
|
|
|||
|
|||
|
anch io credo che un plextor e una categiria tutta sua...pero costa il doppio.. comunque se vuoi uno che ti da qualita /prezzo... io credo NEC
|
|
|
|||
|
|||
|
Nec, mai un problema!
|
|
|
|||
|
|||
|
Mah penso che salvo test appositi, per altro non risolutivi (ad esempio come sapere se alcuni errorii dipendono dal recorder o dal supporto difettoso?) x me sono quasi tutti allineati. La Philips per esperienza in tutti i settori fa cagare, scusate il termine, mai + comprerò un dvd recorder o altro della philips, ma ne ho prese di sole negli anni....ma mi dicevo tutti dicono che và, le riviste idem, mo credo che le riviste siano PAGATE ed èì stupido prendere per vero ciò che scrivono.... Vabbò io ho iniziato con un pioneer 104, perfetto, non lo uso + ma ancora funziona, poi un lg 4040 che uso ancora e che usavo per leggere e scrivere dvd ram, mai un problema, poi nec 3500 che ancora uso e mai una rogna, in ultimo un samsung non ricordo il modello, scrive dvd r a 18x, ok è una sciocchezza ma credo si possa capire che modello è, pare che vadi bene x ora non ne ha sbagliato uno e trovo, che pur essendo + leggero e corto di una unità classica, è + silenzioso, insomma fà il suo lavoro con mia sorpresa, pagato 35 euro in scatola con tre frontalini e nero come software, io cercavo un lg.... I plextor mi sanno di tanto fumo...o che servano per copiare cd e dvd ;particolari;, non nego che possono avere delle peculiarità, ma ci speculano troppo. Anni fà quando i mast. dvd non esistevano, un mast. cd plextor costava 2.5 volte un mast. cd LG, che presi, ora il mast. cd è dentro a un cassetto, dove starebbe il plextor se lo avessi preso!!! Concludendo credo che Pioneer,Nec,LG e forse samsung siano da considerare, in ordine di inserimento. Poi come detto ognuno ha la sua esperienza, si và anche a c.lo.
![]() |
|
|
|||
|
|||
|
Sworm io ho 3 televisori Philips e tutti e 3 con problemi diversi. Uno mi fa le righe in orizzontale, l'altro a volte si inchioda e non mi fa cambiare canale nè dal telecomando nè dal televisore, e a quello piccolo da camera mi si è rotto il tasto di accensione il quale ho utilizzato davvero poco. Mi ero fissato con il Philips ma non li comprerò mai più. Per quanto riguarda i masterizzatori ho un LG-GSA4163B da un anno e e mezzo e confermo che non mi ha mai fallito un colpo ed è in continuo movimento.
|
|
|
|||
|
|||
|
Ciao a tutti. Parlando da tecnico possiamo trarre una conclusione: i masterizzatori dvd come tutte le apparecchiature elettroniche, hanno solitamente due tipi di progettazione e costruzione. Una di alto livello, diciamo ;hi-fi;, e l'altra economica, alla portata di tutti e con caratteristiche sufficienti. TUTTE le case producono o si fanno produrre modelli spesso da altri costruttori che, non potendo disporre del nome famoso, producono a basso costo. Cio' significa che la Lite-on per esempio, che costruisce praticamente solo masterizzatori ottimi, produce anche per Sony che vendera' poi ad occhi chiusi un numero enorme di pezzi. Tra l'altro se la cosa Vi puo' interessare, Sony e Nec si sono unite nella costruzione di masterizzatori dvd da qualche mese, e pare che siano ottimi. Io personalmente, ho un mast. cd plextor che ha sei anni, ha masterizzato non meno di 5000 cd con una qualita' ineguagliabile. Pero' lo pagai 240.000 lire e ancora va che legge tutto e masterizza mostruosamente. Poi ho un mast. dvd sony dru 820a che ha sostituito un altro sony dru 530a esaurito secondo me troppo presto (circa 500 dvd) che pero' vengono letti da tutti i lettori possibili. Ho acquistato proprio oggi il sony-nec di cui sopra e quanto prima Vi faro' sapere. Naturalmente considerando il prezzo/qualita' ho preferito 2 volte Sony ad altre marche che se comunque ottimi mast. hanno il probl. di non rendere compatibili le copie con tutti i lettori. Scusate la dilungazione ma spero di esserVi stato utile. Ciao a presto.
|
|
|
|||
|
|||
|
Uso ben 4 liteon (3DVD 1 CD) mai stato più soddisfatto. e se acquisti quelli home(senza confezione)costano pochissimo Ciao!
|
|
|
|||
|
|||
|
Mah penso che salvo test appositi, per altro non risolutivi (ad esempio come sapere se alcuni errorii dipendono dal recorder o dal supporto difettoso?) x me sono quasi tutti allineati. La Philips per esperienza in tutti i settori fa cagare, scusate il termine, mai + comprerò un dvd recorder o altro della philips, ma ne ho prese di sole negli anni....ma mi dicevo tutti dicono che và, le riviste idem, mo credo che le riviste siano PAGATE ed èì stupido prendere per vero ciò che scrivono.... Vabbò io ho iniziato con un pioneer 104, perfetto, non lo uso + ma ancora funziona, poi un lg 4040 che uso ancora e che usavo per leggere e scrivere dvd ram, mai un problema, poi nec 3500 che ancora uso e mai una rogna, in ultimo un samsung non ricordo il modello, scrive dvd r a 18x, ok è una sciocchezza ma credo si possa capire che modello è, pare che vadi bene x ora non ne ha sbagliato uno e trovo, che pur essendo + leggero e corto di una unità classica, è + silenzioso, insomma fà il suo lavoro con mia sorpresa, pagato 35 euro in scatola con tre frontalini e nero come software, io cercavo un lg.... I plextor mi sanno di tanto fumo...o che servano per copiare cd e dvd ;particolari;, non nego che possono avere delle peculiarità, ma ci speculano troppo. Anni fà quando i mast. dvd non esistevano, un mast. cd plextor costava 2.5 volte un mast. cd LG, che presi, ora il mast. cd è dentro a un cassetto, dove starebbe il plextor se lo avessi preso!!! Concludendo credo che Pioneer,Nec,LG e forse samsung siano da considerare, in ordine di inserimento. Poi come detto ognuno ha la sua esperienza, si và anche a c.lo.
Mah...... davvero, non è che non ti credo Igor, ma mi sembra strano che un philips non ti faccia cambiare canale..... questo ti permette di farlo anche la ;Geloso; Cmq va bene, a me di sicuro non è capitata la vostra sfortuna, ho un sacco di prodotti a casa marchiati philips e non mi danno nessun prbolema! Io invece nemesi, me ne sbatto e anche tanto, di chi ha fatto la storia ed è partito da zero per arrivare a prodotti di tecnologia avanzata..... l'esperienza non è da sottovalutare assolutamente..... anzi! Cmq tu hai avuto le tue esperienze negative con questo marchio e di sicuro non lo compreari +, io invece di problemi non ne ho avuti (partendo dallo stereo in macchina, fino al ferro da stiro), e quindi non posso parlarne male, proprio per le mie esperienze passate..... molto positive devo dire! AVE! Ciao a tutti. Parlando da tecnico possiamo trarre una conclusione: i masterizzatori dvd come tutte le apparecchiature elettroniche, hanno solitamente due tipi di progettazione e costruzione. Una di alto livello, diciamo ;hi-fi;, e l'altra economica, alla portata di tutti e con caratteristiche sufficienti. TUTTE le case producono o si fanno produrre modelli spesso da altri costruttori che, non potendo disporre del nome famoso, producono a basso costo. Cio' significa che la Lite-on per esempio, che costruisce praticamente solo masterizzatori ottimi, produce anche per Sony che vendera' poi ad occhi chiusi un numero enorme di pezzi. Tra l'altro se la cosa Vi puo' interessare, Sony e Nec si sono unite nella costruzione di masterizzatori dvd da qualche mese, e pare che siano ottimi. Io personalmente, ho un mast. cd plextor che ha sei anni, ha masterizzato non meno di 5000 cd con una qualita' ineguagliabile. Pero' lo pagai 240.000 lire e ancora va che legge tutto e masterizza mostruosamente. Poi ho un mast. dvd sony dru 820a che ha sostituito un altro sony dru 530a esaurito secondo me troppo presto (circa 500 dvd) che pero' vengono letti da tutti i lettori possibili. Ho acquistato proprio oggi il sony-nec di cui sopra e quanto prima Vi faro' sapere. Naturalmente considerando il prezzo/qualita' ho preferito 2 volte Sony ad altre marche che se comunque ottimi mast. hanno il probl. di non rendere compatibili le copie con tutti i lettori. Scusate la dilungazione ma spero di esserVi stato utile. Ciao a presto. Guarda che è assolutamente vero: ci sono pure le foto dei due masterizzatori ;scoperchiati;, dove puoi vedere che sono identici in tutto e per tutto (sia meccanica, che elettronica). L'unica differenza è, ovviamente, il frontalino. Eppoi la philips è una delle aziende elettroniche più importanti del mondo (il cd è una sua invenzione), percui, se solo volesse, potrebbe anche cagare in testa alla plextor... anche se non penso sia questo il caso. Credo soltanto che la plextor abbia sentito la necessità di un masterizzatore ;entry level;, infatti è molto più economico del solito (anche se, sti ladroni, ti vendono un philips a 30 euri in più, perciò, tanto vale comprarselo philips...). |
|
|
|||
|
|||
|
Io ho ancora sul mio pc un WAITEC 2444EI acquistato all'ELDO dieci anni fa alla cifra di 399.OOO lire.Ho masterizzato di tutto e forse sono arrivato sulle 1500 copie di cd(in dieci anni).Grande WAITEC.Adesso non so che fine abbia fatto questa marca
|
![]() |
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modo di visualizzazione | |
|
|