ITALIA DVD Forum
Home Italia DVD

Indietro   ITALIA DVD Forum > Hardware > Discussioni Hardware
Registrati FAQ Elenco utenti Calendario Ricerca I messaggi di oggi Segna i forum letti

Discussioni Hardware Discussioni su lettori DVD, masterizzatori e su argomenti correlati quali formattazione, partizionamento, masterizzazione e supporti CD e DVD vergini.

Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modo di visualizzazione
Vecchio 19-01-2008, 11:35
Gerry2 Gerry2 is offline
Junior Member

Iscritto dal: 30-10-2007
Predefinito VIDEO CAMERA SONY DCR DVD201E

Paolo Paolo is offline
Junior Member

Iscritto dal: 24-01-2008
Predefinito Video Camera Sony Dcr Dvd201e

Sono Paolo da Poggio Rusco, io posseggo un dvd camcorder della hitachi con supporto mini dvd-r o dvd ram, da quasi due anni, sono contento in tutto e per tutto, ma il problema è nato dopo quasi due anni con i dvd-r che non riesco più a leggere perchè sopra si crea una sostanza appiccicosa di causa ancora ignota (dato che l'ha fatto con diversi dischi comperati in negozi differenti in momenti diversi). Il mio errore è stato quello di non fare delle copie. Chi mi ripaga i momenti di vacanza documentati e ora illeggibili?.... Occhio ragazzi ai supporti dvd-r della Maxell e della Panasonic, fanno lo stesso difetto.

I DVD Sony non li ho mai provati , ma se vengono prodotti dalla stessa ditta.....fra qualce anno per non dire sette otto mesi voi non rivedrete più i vostri filmati.

I dvd che faranno difetto si vedono già da nuovi perchè hanno questa sostanza in forma leggera sulla superficie del disco, solo che non gli si da peso,e poi dopo qualche mese il disco peggiora e non lo vedi più. Se qualcuno avesse avuto il mio stesso problema e vorrebbe saperne di più può contattarmi...
Alessandro Alessandro is offline
Junior Member

Iscritto dal: 09-01-2008

C'e' mancava pure questa,grazie Paolo del consiglio....
Andrea Andrea is offline
Junior Member

Iscritto dal: 05-02-2008

Ho chiamato la SONY mi hanno detto che per questo tipo di telecamera e' meglio utilizzare un programma di authoring tipo nerovision...provero'. ma ho letto nel forum che qualcuno ha avuto dei problemi. fatemi sapere se fate qualcosa prima di me.ciao
Massimo Massimo is offline
Junior Member

Iscritto dal: 26-01-2008

Salve a tutti,scusate l'ignoranza ma volevo togliermi un dubbio.Ho acquistato la videocamera dcrdvd 91e,e ho notato che e' sprovvista del programma su cd "immaginer".Che differenza c'e' fra questa e il modello 201?io speravo nella facilita' di trasferimento dei files video ma a quanto pare non e' cosi',sapete dirmi qualcosa in merito?Grazie per le eventuali risposte
franco franco is offline
Junior Member

Iscritto dal: 20-10-2007

Per Andrea: hai scritto che le immagini sono soddisfacenti in esterno. Hai anche tu problemi di qualità nelle immagini in interno (vedi miei messaggi iniziali)? Franco
gioim2000 gioim2000 is offline
Junior Member

Iscritto dal: 19-01-2008

x Gerry2
Ok hai perfettamente ragione ma la Canon tratta esclusivamente materiale fotografico e video quindi penso che di meglio nn ci sia in giro...informati e confronta la video camera Canon XL2 PRO e la tua Sony.
Io nn ho nessuno dei problemi di cui si discute in questo forum.
Nicola Nicola is offline
Junior Member

Iscritto dal: 18-01-2008

Un saluto a tutti !! sono nuovo ... è da un po' che seguo il forum !! Ricorro alla vostra esperienza per sapere se nella sony 201E ci possono "andare" i mini dvd double layer (2,8 Gb)!! grazie e saluti a tutti !
Tips Tips is offline
Junior Member

Ciao a tutti!
Scusate se mi intrometto, ma sto diventando matta per cercare di risolvere un problemino...
E mi pare di aver capito che Gerry potrebbe aiutarmi.
Come si fa a mettere dei sottofondi musicali ai menù di TMPGenc Dvd Author?
Grazie mille!
giu giu is offline
Junior Member

Iscritto dal: 21-02-2008

ciao a tutti.vi prego potete aiutarmi?ho un grosso problema. Allora qualche tempo fa ho acquistato tramite internet un telecamera DVDCAM della Hitachi(mod.sopra citato) il problema e' questo:La telecamera registra sia i miniDVD-R che i miniDVD-RAM.Ora sui dvd-r nn ho alcun tipo di problema,li registro e poi li finalizzo dopo di che li riesco a vedere tranquillamente in tutti i lettori di dvd.Ma quando vado ad effettuare la registrazione con un dvd-ram ,la telecamera (ultimata la registrazione) nn mi abilita il comando nel menù di finalizzazione,quindi il dvd-ram nn riesco a finalizzarlo e di conseguenza nn riesco a visualizzarlo su nessun lettore.Questo e' un serio problema,visto che i dvd-ram sono formattabili e riutilizzabili,al contrario dei dvd*-r.COME POSSO FARE? forse sono io che nn conosco l'equivalente della finalizzazione dei dvd-r nei dvd-ram.forse il passaggio finale si chiama con un altro termine oppure ancora i dvd-ram nn sono proprio finalizzabili(altrimenti nn potrebbero essere formattati) AIUTATEMI !!!
GERRY GERRY is offline
Junior Member

Iscritto dal: 30-12-2007

x Giu non conosco la tua video-cam e spero che qualcheduno che la possiede possa aiutarti, tuttavia non hai un libretto di istruzioni ?
Non sapevo che esistessero video-cam che registrano su dvd-ram e forse hai ragione quando dici che non si possono finalizzare. Forse la soluzione sta nel passare il filmato direttamente dalla cam al pc senza bisogno di finalizzare.
Chiaramente per vedere direttamente un dvd-ram dal lettore di casa dovresti avere un dvd-player che legge i dvd-ram. Fammi sapere ciao Gerry
roberto roberto is offline
Junior Member

Iscritto dal: 20-02-2008

ho comperato la dcr dvd201e ed ha le istruzioni in inglese. come faccio a reperirle in italiano?
roberto2 roberto2 is offline
Junior Member

sono entrato nel sito della sony ,le istruzioni in italiano non sono disponibili.
francesco francesco is offline
Junior Member

Iscritto dal: 18-02-2008

Ciao a tutti! Sto valutando l'acquisto di una videocamera Sony DVD202 e ho alcune domande da sottoporvi. Non ho ancora capito se la in registrazione una videocamera con dvd si comporta come una con cassetta: 1. e' possibile registrare, accorgersi di aver sbagliato, poter tornare indietro e ri-registrare? 2. Ci sono comportamenti diversi a seconda del formato del mini dvd -r o -rw? 3. Oppure si comporta come la videocamera del telefono che salva un file ogni volta che fermi una registrazione? Ho cercato in internet ma non ho trovato: 4. esistono mini-dvd double layer, double side insomma da 2,8 Gb? 5. La Sony DVD202 (o la DVD201) supporta tale formato? C'e' qualcuno che ha provato? Grazie e tutti quelli che risponderanno.
mauro mauro is offline
Junior Member

Iscritto dal: 26-11-2007

Salve a tutti, scusate la mia ignoranza ma vorrei acquistare la sony dvd 202 ma ho un dubbio. Se mentre riprendo faccio una fotografia, poi sul dvd dove la trovo, viene salvata in qualche cartella dove dopo posso prenderla o cosa? Grazie
Marcello Marcello is offline
Junior Member

Ciao a tutti! Sarò breve e conciso:Uso Pinnacle studio 9.4; devo semplicemente abbinare una musica di sottofondo ad un menù iniziale di un filmato (aquisito da videocamera) in modo tale che, sebbene la riproduzione del menù con miniature continui ciclicicamente e automaticamente, la musica di sottofondo invece continui il suo corso fino alla selezione di un capitolo con conseguente riproduzione.In poche parole voglio che il sottofondo musicale in questione rimanga in riproduzione per tutta la durata che io rimango nel menù fino a quando non avvio un capitolo. Grazie a tutti coloro che potranno darmi una mano risolutrice e non. A presto!
Anonymous Anonymous is offline
Junior Member

Iscritto dal: 22-02-2008

Complimenti ai partecipanti del forum per l'etichetta e la competenza. Avete esperienza di editing da DVD originato da una Sony 201 o 202 con Premiere? Pare che non ci si possano importare file .vob - cosa che per un programma da mille talleri ed in più blasonato non mi sembra il massimo... Poi una questione piccola, che differenza c'è tra il mod 201 e 202? Fresco
michele michele is offline
Junior Member

Iscritto dal: 08-01-2008

Ho letto con attenzione i post di questo forum. Ho una Sony DVD202 e come molti di noi mi pongo l'obiettivo di fare video editing. Comprendo che con TMPGENC DVD Author si possono fare composizioni, tagli, aggiungere qualche cosa all'audio. Inoltre si possono mettere assieme diversi miniDVD per comporre un unico DVD. Questo però non è editing: non si può aggiungere transizioni, modificare/filtrare le immagini, comporre scene, ecc. Il Nero Vision citato è in grado di importare file Vob? Oppure c'è modo di farli importare da altri programmi di editing ? In altri forum ho sentito parlare di un programma di nome ;Vegas; che importa direttamente file vob (che non mi risulta possibile nè con Premiere Pro nè con Studio 9), qualcuno di noi lo conosce? Grazie per una vostra risposta
Daniela Daniela is offline
Junior Member

Iscritto dal: 15-02-2008

X GERRY2: Ciao Gerry2, sai prima di entrare a far parte di questo forum avevo letto tutti i post inerenti alla cam in oggetto e ho notato che tu sei super informato!!! Forse anche troppo per le mie conoscenze che sono quasi zero in quanto sono completamente autodidatta e purtroppo non ho nessuno vicino a me in grado di aiutarmi con il pc! Tu hai capito qual'è il mio problema? Chiedo solo di poter montare i film con Windows Movie Maker perchè lo so usare e avendo già creato 4/5 dvd sono rimasta soddisfatta. Detto fra noi speravo tanto che tu mi contattassi....attendo con ansia tue notizie, nel frattempo ti ringrazio. Ciao Daniela
PINO PINO is offline
Junior Member

Iscritto dal: 16-02-2008

Ciao a tutti. Senza presunzione credo di aver trovato la soluzione. Il procedimento è rapido semplice e funziona e finalmente mi sono fatto il dvd delle vacanze con musica, effetti eccetera, partendo dai files *.vob della ns cam!!! Allora, vado ad illustrarvi.... 1. per arrivare al risultato finale servono quattro programmi di cui tre piccoli e obbligatori, uno a scelta, vale a dire: a)dvd decripter (se volete trattare anche pezzi di films, per esempio per mettere l'inabissamento del titanic sulle riprese del traghetto per la sardegna -hi hi hi-) b)DGMPGDec c)VFAPI reader d) un qualsiasi programma di editing tipo ulead studio 8, pinnacle, premiere ecc..... PASSO 1 (solo se il *.vob proviene da un film protetto) far processare i files d'interesse al programma che provvede a togliere le protezioni e li salva, sempre come *.vob su HD. Se i *.vob sono amatoriali (della cam) basta copiarli su di una cartella nell'HD. PASSO 2 Con il DGMPGDec si apre il file *.vob Dal menu AUDIO si sceglie OUTPUT METHOD quindi DECODE AC3 TRAKS TO WAV Dal menu AUDIO si sceglie TRAK NUMBER quindi TRAK 1. dal MENU file si sceglie SAVE PROJECT quindi si salva nella stessa cartella del *.vob Questo procedimento fa si che vengano separati l'audio dal video. il video rimane com'è mentre l'audio viene trasformato in un file *.wav Avremo, a questo punto, nella ns cartella, il file VOB, il file WAV ed un file con estensione *.d2v PASSO 3 Con il programmino VFAPI reader aprire il predetto file *.d2v tramite il tasto ADD FILES. Selezionare CONVERT e attendere qualche istante. Adesso abbiamo nella cartella un ulteriore file *.avi che in realtà è un fake avi, vale a dire un modo per mantenere la qualità del VOB raggirando l'ostacolo dei programmi di editing facendo loro vedere quello che vogliono (cioè l'avi) L'AVI, ovviamente è il file SOLO video del nostro filmato originario. Ecco quindi che abbiamo più files nella cartella, ma quelli che ci serviranno da qui in poi sono solo due: l'AVI ed il WAV. (video e audio del filmato) PASSO 4 Io uso ULEAD STUDIO 8, ma vanno bene anche gli altri (Daniela sbattiti un po' e abbandona WMM... non c'è paragone e poi non è così difficile, coraggio!!!) Sulla TIMELINE del programma caricare l'AVI nel video, il WAV nell'audio ed il gioco è fatto. Non resta che insetire l'ultariore traccia audio a scelta (musica commenti ecc... e ;giocare; con i mix, le transizioni eccetera, insomma cominciare a montare! Spero di essere stato chiaro e di non essere risultato presuntuoso (non voglio insegnare niente a nessuno). Per scaricare i programmi di cui ho trattato andate su videohelp.com/forum/viewtopic.php (dove, tra l'altro, tutto quello che ho scritto è spiegato meglio ed in inglese) o, se no, sul mulo... Buon lavoro a tutti Pino
Matteo Matteo is offline
Junior Member

Iscritto dal: 21-02-2008

Ma pinnacle 8.8 nn mi carica il file d2v
G19 G19 is offline
Junior Member

Ciao a tutti. Ho un problemino che mi fa impazzire: Ho messo un sottofondo musicale sul menù di un dvd fatto con studio9 pinnacle; ho impostato la durata sia del menù che della musica a circa 13 sec., e in anteprima tutto ok! ma quando vado a vedere il dvd masterizzato il sottofondo musicale del menù dura si e no 1 sec!!! Grazie a quanti vorranno aiutarmi. G19
Nico Nico is offline
Junior Member

Iscritto dal: 15-02-2008

Salve ho bisogno di un aiuto. Recentemente ho preso la videocamera SONY 202 E. Ho fatto le mie prime registrazioni ma non so bene qual'è la procedura esatta da eseguire quando voglio creare il mio DVD attraverso nero vision express 3. Quando ho provato a riversare il dvd finalizzato sul pc questo ci ha messo un sacco di tempo... quello che mi chiedo è i tempi sono esatti oppure bisogna regolare la velocità di lettura o qualcos'altro di simile?? Intanto vi ringrazio spero di avere qualche risposta, Nico
romy romy is offline
Junior Member

Iscritto dal: 03-12-2007

Ciao a tutti, il mese scorso ho comprato sony 202 e devo dire la verità i colori non mi soddisfano per niente. I colori sono un po sbiaditi sopratutto il rosso (come quando colorano un film in bianco-nero) ma anche il verde..eccc.. e poi vorrei sapere cosa serve formattare con video o vr. Formattando in video veramente balordo il filmato e anche le foto. In vr va abbastanza bene ma i colori veramente non soddisfacenti. Mio fratello usa una videocamera quelli precedenti con hi8mm è le riprese sono molto più belle delle mie. Sono disperata non so che fare!!!!!! Grazie mille se qualcuno mi da un aiuto romy
mosaico

x Romy: sei sicuro che la tua Cam sia settata nello standard Pal? Hai la possibilita' sul tuo modello di effettuare il bilanciamento del ;Bianco;? Per il resto......credo che ;video; sia la modalita' in *.vob finita per poter trasferire i filmati e vederli sul pc,l'altra dovrebbe essere una modalita' grezza,ma non ne sono sicuro,rileggiti i post precedenti di chi possiede il modello.
giulio giulio is offline
Junior Member

Iscritto dal: 03-02-2008

Io ho un altro problema con la 202. Quando finalizzo un dvd e poi lo inserisco in un qualsiasi lettore dvd, ogni tanto ho dei 'salti' del video e dell'audio che durano una frazione di secondo, ma che rendono la visione impossibile. mentre se leggo il dvd dalla videocamera tutto ok. ho provato a registrare nelle tre diverse modalità ma niente! AIUTOOO
ANTonio ANTonio is offline
Junior Member

Iscritto dal: 18-02-2008

Salve a tutti. ho acquistato la dvd cam un pò di anni fa ma ho il problema di non capire come fare a trasferire i filmati su cd o dvd per pc. dato che ho un pò di dvd riscrivibili tutti pieni, non vorrei andare a comprare altri. spero che mi possiate aituare. PS sono ignorantissimo in mateira vi prego di descrivermelo passo passo grazie a tutti coloro che mi risponderanno
DOX DOX is offline
Junior Member

Iscritto dal: 17-03-2006

ciao a tutti!io invece ho una sony dcr dvd105e...il mio problema è che vorrei fare un filmato delle foto fatte con la videocamera,allora al momento della finalizzazione imposto che questo venga fatto, e se poi guardo il filmato è tutto ok...il problema nasce quando con TMPGEnc dvd author provo a fare i menu e a modificare i filmati fatti perchè, a differenza degli altri filmati fatti con la videocamera, il filmato delle foto non me lo vede..cioè non mi è proprio possibile modificarlo...come mai?mi sembra un filmato uguale agli altri,è un VOB...l'unica differenza è che è senza audio..sapreste aiutarmi?
Daria Daria is offline
Junior Member

Iscritto dal: 23-11-2006

Ciao ragazzi, sono nuova del forum e appena tornata dalle vacanza. Ora ero alle prese con i mini dvd-r per finalizzarli e rigodermi le mie ferie ma la finalizzazione è rimasta incompleta e se reinserisco il dvd nella videocamera mi appare la scritta errore 2881 consultare il manuale sul quale ovviamente non è scritto nulla. Ho letto però che non posso, se non ancora finalizzati, inserirli nel p.c., quindi ho le mani legate. Che posso fare per non perdermi la mie vacanze???? help
Giorgio Giorgio is offline
Junior Member

Iscritto dal: 07-12-2007

Possiedo una telecamera sony con supporto di registrazione dvd e formato del file vob in cartella VIDEO_TS. Non riesco a convertire il file in un formato compatibile ( mpeg2, avi, divx) con PINNACLE 9 per poter editare. Chi mi puo’ aiutare con una guida passo a passo.Grazie by Giorgio
mos@ico

Il file *.vob ;e' gia'; un mpeg2 con relativo audio . Considerato che e' autoprodotto,e quindi senza altri flussi interni,ti bastera' rinominare l'estensione *.vob in *.mpeg . Certo......editarlo direttamente in mpeg2 e con studio...per giunta...e' altra faccenda. Se devi convertirlo in *.avi usa DVD2Avi. Se devi solo tagliare qualche scena (in *.vob) usa ChopperXP. SE devi solo tagliare,aggiungere qualche transizione e audio di sottofondo,sempre in Mpeg2,usa Wizard Mpeg2 (in inglese e un po' ostico). Guide e Tutorial sul montaggio video su: www.videomakers.net all'ABC.
Fabio

Temo di avere un problema simile a quello di Daria: ho una videocamera Canon DC10, sono stato in vacanza e ho registrato alcuni miniDVD, ma ad un certo punto la videocamenra si è inceppata (non legge, non registra più niente) e, non avendo finalizzato di volta in volta i miniDVD -R, ora non posso leggerli da nessuna parte, almeno fin quando a asettembre non riapre il centro di assistenza Canon. Qualcuno sa dirmi se esiste un software in grado di farmi leggere su PC i dvd non finalizzati?Grazie.
puck puck is offline
Junior Member

Iscritto dal: 12-09-2007

ciao a tutti sono nuovo del forum, ho una 201 da due anni mezzo e sta vincendo lei! il problema e questo: o la videocamera o i dischetti (esclusivamente sony RW)non funzionano a volte le riprese vanno tutto ok altre volte con lo stesso o un altro disco non funzionano a volte funzionano parzialmente a qualcuno è capitato? praticamente la clip rimane nera sull'index oppure si vede a scatti.che dite vado al centro sony oppure butto tutto!
Fish Fish is offline
Junior Member

Iscritto dal: 15-12-2006

A tutti coloro che hanno voglia di aiutarmi. Sono neofita e imbratato, e, dopo avr fatto il filmino del viaggio di nozze, ora vorrei fare un po' di lavoretti sui video. Ho letto tutti i vostri suggerimenti sui migliori programmi da utilizzare, pero' le mie domande sono nuove rispetto a quelle lette fin'ora. Ho sentito dire che, per fare editing ci vuole un PC bello potente, altrimenti i tempi diventano biblici. MA quanto potente? E' sufficiente 1G di Ram? e di HD quanto necessita? Sono sufficienti 20G (e' tutto cio' che mi è rimasto disponibile)? grazie per i vs. suggerimenti. ciao Fish
gex gex is offline
Junior Member

Iscritto dal: 10-07-2007

salve ragazzi ho una videocamere sony 205e e anche a me come voi su alcuni dvd il video rallenta e scatta (specialmete su un dvd sony è assurdo) ma nel pc e in altri tutto va bene..me la tengo così. volevo sapere una cosa: io finalizzo il dvd con la videocamera, poi lo vorrei acquisire su un pc senza perdere la qualita' audio/video e montarci su una bella musica e quanche effetto. come acquisite il dvd senza perdere la qualita'???e come montate musiche e filmati?? ciao e grazie
karat karat is offline
Junior Member

Iscritto dal: 12-12-2006

Vorrei chiarire un dubbio che mi sta assalendo in questi giorni. La qualità di registrazione di una video camera mini-dvd dipende anche dalla qualità dei supporti dvd usati. Mi spiego meglio, a fronte dei prezzi molto alti dei supporti di marca, ho trovato dei mini dvd-r a 2 euro cadauno(marca six)ma la qualità della registrazione(colori troppo vivi, spixelamento, scattosità) non mi soddisfa molto. Dipende dal supporto o la sua qualità o meno influisce solo sulla preservazione dei dati nel tempo. Grazie e ciao
riccardo riccardo is offline
Junior Member

Iscritto dal: 13-02-2008

BUONGIORNO, MI E' STATA REGALATA LA VIDEOCAMERA SONY 205 E MA NON HA LA POSSIBILITA' DI ESSERE COLLEGATA AL PC; MA ALLORA COME FACCIO A MONTARE I FILMINI REALIZZATI CON TALE TELECAMERA (REGISTRATI SUI MINI DVD). IO ERO ABITUATO A COLLEGARE LA MIA VECCHIA VIDEOCAMERA AL PC E MONTARE TUTTO CON WINDOWS MOVIE MAKER, COME FACCIO ORA? DEVO ANDARLA A CAMBIARE CON UN ALTRO MODELLO? VI PREGO AIUTATEMI !!!! GRAZIE MILLE, RICCARDO.
Luciano Luciano is offline
Junior Member

Iscritto dal: 22-02-2008

come faccio a scaricare su dvd i minidv della mia videocamera senza avere click to dvd della sony????????aiutatemi
vert vert is offline
Junior Member

Salve a tutti. Qualcuno sa' perche' se faccio un copia e incolla della cartella dal minidvd della sony dvd202e al computer questo legge soltanto i primi tre files .vob e non i successivi? Grazie.
Pinuz Pinuz is offline
Junior Member

Iscritto dal: 09-06-2007

Ciao Mos@ico, mi sono letto un po' il forum, anche se dopo un po', mi si incrociano gli occhi data la lunghezza!! Arrivo al punto: ho una sony dvd201E (purtroppo). Come immaginerai il problema è sempre quello: l'editing. Ho letto nel forum che, nel corso degli untimi anni sono state proposte diverse soluzioni più o meno funzionali. Io ho semplicemente bisogno di ottenere un file avi dal mini dvd, con la migliore qualità possibile audio/video, al fine di poterlo editare con pinnacle 11 (il mio programma editing preferito). Quindi ti chiedo, e mi scuso se dovrai ripeterti , puoi indicarmi un propgramma in grado di farmi ottenere un file avi della migliore qualità possibile? e se puoi mi daresti anche i parametri di impostazione? grazie mille (ps in tre anni non sono ancora riuscito a fare un filmato come si deve, e le ho provate tutte!!!)
Prescelli Prescelli is offline
Junior Member

ACQUISTATE UN MAC CON LA NUOVA SUITE ILIFE 2008! FINALMENTE DOPO 3 ANNI POSSO UTILIZZARE QUESTA VIDEOCAMERA DEGNAMENTE CON IL MONTAGGIO VIDEO DIRETTO DELL'MPEG 2! DELLA CAM SONY. GRAZIE STEVE JOBS! P.S. SUL MAC NATURALMENTE TUTTO ALL INCLUSIVE, NON C'E' BISOGNO DI DRIVERS!
Marco Marco is offline
Senior Member

Iscritto dal: 20-02-2008

Salve, già che si parla di finalizzazione, avrei un problema. Ho una videocamera che registra su miniDVD e mi è successo che su alcuni miniDVD rw nell'andare a finalizzare il disco, mi da un errore che mi impedisce di finalizzarlo. e non voglio affatto perdere i video che ci sono sopra. Quindi quale programma posso usare per (oltre a isobuster) estrarre i video dal miniDVD e salvarli sul pc? in qualsiasi formato va bene, purchè di buona qualità. In .vob sarebbe meglio così conserverei la qualità DVD. Fatemi sapere subito perchè è davvero importante che recuperi quei video. grazie
dante dante is offline
Junior Member

Iscritto dal: 08-12-2006

Anche io stesso problema, non riesce a finalizzare e voglio recuperare i filmati del DVD-RW non finalizzato. Che software bisogna usare?
Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modo di visualizzazione