ITALIA DVD Forum
Home Italia DVD

Indietro   ITALIA DVD Forum > Software > Editing e Codec video
Registrati FAQ Elenco utenti Calendario Ricerca I messaggi di oggi Segna i forum letti

Editing e Codec video Discussioni sull'editing DVD video e sui codec: i software necessari per creare dvd, filmati DivX e convertire i diversi formati video.

Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modo di visualizzazione
Vecchio 18-02-2008, 09:00
Korte Korte is offline
Junior Member

Iscritto dal: 18-02-2008
Predefinito Conversione da DivX a DVD (.VOB)

quando converto un film da dvx a dvd uso nero vision 3...pero quando aggiungo il file avi l'immagine è capovolta
Gwin Gwin is offline
Junior Member

Iscritto dal: 23-10-2007

ciao, anche a me nero vision 2 ha dato il problema della capienza. Una volta usato TMpeg e tmpeg author per convertire un divx in 2 file audio e video e aver creato il menu e i capitoli con nero vision, mi dice che non è possibile masterizzare perchè la dimensione eccede i 4,5 giga, quando in realtà il dvd è 4,7 giga e quindi entrerebbe benissimo. o provato a ridurre a 4 capitoli, ma niente. Non è stato neanche possibile diminuire i bite. Inoltre altro problema ho incontrato con dvd decryper, nel decriptare un file video per copiarlo poi su un dvd non mi hato la possibilità di scegliere la dimensione o di togliere qualcosa, come la lingua tedesca, e così mi è venuto fuori un file video troppo grande per poterlo masterizzare. Potete darmi qualche suggerimento in proposito. Posso inoltre intervenire successivamente su tali file troppo grossi? grazie
valentino valentino is offline
Junior Member

Iscritto dal: 22-09-2006

CIAO A TUTTI!! AIUTATEMI VI PREGO CERCO DI FARE DA DIVX A DVD MA CON VARI PROGRAMMI KE HO SCARICATO NON ME LO FA GRAZIE A TUTTI SE SAPETE COME FARE CHIEDO UN AIUTO GRAZIE MILLE CIAOOOO A TUTTI/E !!!!!
Alexmix Alexmix is offline
Junior Member

Iscritto dal: 19-03-2006

ma che concluderesti? la qualità rimarrebbe sempre la stessa e occuperesti un DVD quando potresti utilizzare un semplice CD
resole68 resole68 is offline
Junior Member

Ho convertito un DIX (.avi) a DVD con Nero Vision 3.1.0.27 ma dopo sochi secondi il DVD si blocca l'immagine, ma il video continua ad andare con il suono. cosa mi è capitato ?. cosa faccio !!Grazie
topazio topazio is offline
Junior Member

Ho molti problemi a convertire divx in dvd, sia con nero vision exp. 2, che con tmpgenc. Il primo quasi alla fine della conversione mi da disco pieno, con 50G liberi, e con il secondo non riesco ad aprire i file avi.Qualc'uno è così gentile da aiutarmi?
SHEEDA SHEEDA is offline
Junior Member

Salve ho un problema con Nero Vision Il processore del mio computer è un Intel Celeron CPU 2.40 GHz con 256 Mb di Ram e attualmente 26 GB di spazio libero sul disco! Utilizzando Nero Vision Express 3 (ho provato anche NVE 2)ad un certo punto della codifica di miei filmati (modificati ed esportati con codec divx in avi che si vedono benissimo) il computer si blocca senza alcun avviso e si spegne da solo. Ho ripetuto l'operazione più volte Qualcuno sa spiegarmi perché avviene questo? Utilizzando un computer molto più vecchio del mio entrambe le versioni di NVE sono molto più lente, ma completano il loro lavoro alla perfezione! Perché sul mio computer no? Può essere un fatto di processore? E che NVE mi succhia tutta la CPU del notebook non adatto per l'editing digitale bloccandomi tutto? O manca qualcosa al computer per il corretto funzionamento? Vi prego rispondetemi al più presto! Grazie in anticipo
Zackerina Zackerina is offline
Junior Member

Qualcuno ha il codice di registrazione per VSODivxToDVD??Grazie!!
pella pella is offline
Junior Member

ciao,converto un avi in dvd con winavi,il filmato finale ,va a scatti!cosa devo fare??
sabrina sabrina is offline
Junior Member

Iscritto dal: 12-02-2008

Ciao a tutti ho un problema, ho impiegato tre ore x convertire un divx con divxtodvd, e quando lo vado a masterizzare mi dice che scrive invece il dvd rimane vergine com'è. dove sbaglio?
sbroffi sbroffi is offline
Junior Member

Iscritto dal: 25-12-2007

aiutooooooooo come faccio a convertire un xvid in dvd o in divx grazie e forza ducati
dvd santa dvd santa is offline
Junior Member

qualcuno sa se dvd santa è veloce quanto winavi videoconverter?????? ciao e grazie a tutti.....
domenico77 domenico77 is offline
Junior Member

Iscritto dal: 19-01-2008

Ciao a tutti!Ho anche io un problema nel convertire i divx in dvd utilizzando nero vision 3. Inserendo il file divx, e procedendo nelle operazioni, ad un certo punto mi si blocca il pc, e questo avviene ancor prima della decodifica del filmato (in genere al rilevamento dei capitoli). Ho provato anche a non inserire capitoli nel dvd, ma ho sempre lo stesso problema. premetto che il mio pc ha un processore PIV a 2,66GHZ, 1GB di ram e un hd da 80GB. Ho risolto il problema utilizzando VSO divxtodvd, ma preferirei nero vision xkè è di un altro pianeta!Vi prego, rispondetemi se siete in grado di risolvere questo problema.Grazie in anticipo e saluti a tutti!!
fralando fralando is offline
Junior Member

ho pagato 34.00 euro e non e' arrivato nulla misa che mianno fregato divxtodvd
crisss crisss is offline
Junior Member

prova con roxio 7.5 io lo gia fatto va ala meravilia
jonnny jonnny is offline
Junior Member

quanto tempo ci hai impiegato??
JONNY JONNY is offline
Junior Member

Iscritto dal: 09-02-2008

Io comunque ho un altro problema uso win avi e il file convertito se mi viene più grande di 2g Nero 6 mi dice che é troppo grande mi dite la cura?
perlapace perlapace is offline
Junior Member

Salve a tutti. Chiedo gentilmente aiuto xchè non riesco a passare un divx di 3.2 GB in DVD con NERO VISION EXPRESS 3, mi i dice che la cartella di destinazione temporanea TEMP non ha abbastanza spazio, ha bisogno di 4035 MB mentre la cartella ne ha a disposizione solo 3600 MB, cosa posso fare?? Le ho provate tutte ma senza esito, ho visto nel forum ma sembra che nessuno sappia rispondere a questo problema! AIUTATEMI PERFAVORE!!!
Tommy Tommy is offline
Junior Member

Iscritto dal: 12-03-2007

voglio imparare a masterizzare cd audio con nero express italiano.mi aiuti?
Paul Paul is offline
Junior Member

Iscritto dal: 17-03-2007

ho scaricato un divx che dura 2ore e 26min.è possibile masterizzarlo su un dvd (4,7 gb) da 2ore?esistono dvd vergine da più di 2ore?
jirohot jirohot is offline
Junior Member

Salve a tutti, cerco un codice di registrazione VSO DivxToDVD Grazie!
Stufato Stufato is offline
Junior Member

C'è qualche anima pia che sa spiegarmi,come se stesse spiegando ad un deficente,come fare x masterizzare un divx e/oo xvid in DVD e quali programmi usare?! grazie
ludovico ludovico is offline
Junior Member

Iscritto dal: 05-01-2008

Gratuitamente nn so se ne trovi ma nn credo.io prima usavo Nero Vision Express ma il processo è molto lungo anche 8 ore.ora uso Winavi:ci mette pochissimo(max un'ora,ma dipende dal processore) e fa tutto in automatico. Consigliatissimo!!!1
Sandroo Sandroo is offline
Junior Member

ciao a tutti io masterizzo centinaia di cd-r e dvd con TMPGEnc li porto a mpg e con TMPGEnc DVD in dvd se volete dvd molto semplici da usare e molto comuni scaricatevi un dvx codecs ed e fatta un normale programma di nero per masterizzare e tutti sono contenti non seguite con programmini e varie cretinate provate cosi ce meno lavoro e semplicemente pronti a guardare dei film di qualita',ciao buon anno da sandro un buon consiglio di amico:
Jack9999 Jack9999 is offline
Junior Member

La tua versione di nero non è completa, devi recuperare una versione completa, installarla ed il gioco è fatto, x quanto riguarda la conversione da DivX a DVD nn c'è niente di meglio e più veloce di VSO DvdToDviX, una versione gratuita si può scaricare da WWW.gratisdivx.com Provare x credere!!!
Wilmuz Wilmuz is offline
Junior Member

anche a me i codici, vi preo wilmuz@tiscali.it
zorro zorro is offline
Junior Member

Iscritto dal: 20-11-2007

qualcuno esperto mi può dire come mai i films trasformati con nero rencode 2 in mpeg 4 non li riesco a vedere( CON LA TV) con il lettore da tavolo CHE LEGGE il formato MPEG 4...
marcotigro marcotigro is offline
Junior Member

Iscritto dal: 20-02-2008

se qualcuno ha i codici di registrazione per vso convert divx to dvd me li puòmandare??quelli scaricati con emule non funzionano.vi pregoooooo.la mia mail è marcolazzaretto@alice.it
phoenix phoenix is offline
Junior Member

Iscritto dal: 19-02-2008

ciao ragazzi, mi sono iscritto a questo forum per cercare di capir qualcosa in piu sul tema ;conversione divx in dvd;. io ho gia provato con 2 programmi: dvdsanta e Divxtodvd. entrambi, a parte il fatto che impiegano tantissimo (circa 5-6 ore) per convertire un divx in dvd ma credo sia normale, dividono il mio file divx in piu file dvd cosicchè il mio film risulta spezzettato in piu parti. il problema è che non so come fare a ricreare un film unico da queste parti piu piccole e, per questo, chiedo aiuto a chiunque se ne intenda in questo campo. un'altra cosa: io ho il programma clonedvd per mettere su un dvd vuoto i film in versione dvd ( se mai riuscirò ad averli ), è un buon programma? grazie in anticipo, ciao
Ery Ery is offline
Junior Member

Iscritto dal: 03-02-2008

ciao ho un problema, nn riesco a convertire dei film scaricati da Emule in versione .avi in DVD. nn trovo il programma giusto come posso fare??
davi davi is offline
Junior Member

Iscritto dal: 08-01-2007

avrei bisogno della chiave di attivazione del programma vso convertXtoDvd2 ... potete inviarmela a j.deere@tiscalinet.it grazie
Brama Brama is offline
Junior Member

Iscritto dal: 16-04-2007

X tutti quelli che vogliono convertire un Divx o Xivd in DVD prima di chiedere aiuto andate qui: http://gimazo.altervista.org/Terza%20Guida/Come%20Convertire%20un%20AVI-Divx%20in%20DVD.htm e leggetevi attentamente tutto quanto riportato. Poi per approfondimenti postate pure. bye bye Brama
damage damage is offline
Junior Member

Iscritto dal: 24-09-2006

che ne dite di memories on tv? è un valido programma per convertire divx in dvd?
Batistuta Batistuta is offline
Junior Member

Simone ti ho scritto. Bonanno.
IsAbeAu IsAbeAu is offline
Junior Member

Ciao a tutti!ho un problema da qualche tempo con nero vision 4 quando mi converte i divx in dvd l'audio risulta in anticipo rispetto al video,cioè sfasato, la differenza è costante, non so come risolvere il problema. ho pentium 4 3.00ghz, 1gb di ram e scheda ati radeon 9250, potrebbe essere un problema del mio pc? Avete qualche programma alternativo da consigliarmi a nero express? grazie. isabeau__@libero.it
klara klara is offline
Junior Member

Ciao a tutti ho un problema con roxio Creator 9 (percorso: video- divXdvds - disc copier - compilation video). Dopo aver convertito il divX in DVD non sento nulla!! Mi manca un passaggio? eppure sta un secolo a fare la conversione. Aiutatemi!
videmo videmo is offline
Junior Member

Ciao Simone, scusa se ti scrivo direttamente..... leggendo il forum ho notato che hai sempre una soluzione per tutti. Io ho lo stesso problema che hanno in parecchi col programma ConvertXtoDVD...E cioè il codice di attivazione.... ho provato anke a cercarlo e scaricarlo con emule... ma il codice che ho inserito mi ha portato sul sito della casa produttrice è mi ha risposto che era un codice pirata.... Mi puoi aiutare......inviandomi un codice valido...cosi tolgo quella scritta fastidiosa dai video.......sai mio figlio mi dice sempre...... che il cartone animato è rotto. Grazie anticipato da papà Enzo la mia email videmo10@hotmail.com
Pitbull Pitbull is offline
Junior Member

Iscritto dal: 19-11-2007

il meglio di tutti e: convertXdvd. provatelo e noncrederete a voi stessi.
peppe81 peppe81 is offline
Junior Member

ciao a tutti. Il mio problema è ben piu' serio e complicato ed è il seguente: converto un divx in dvd con nero vision express 3 e lo faccio scrivere su dvd,tutto ok ci impiega circa quattro cinque ore tra conversione e copia finito questo mi dice:scrittura eseguta correttamente,lo inserisco sul dvd da tavola e mi dice disco incompatibile,lo reiserisco nel pc ed è come se fosse vuoto il lettore legge senza fermarsi dandomi il dvd come vuoto,il bello viene qua' quel dvd se voglio riutilizzarlo non risulta vergine.la masterizzazzione lo provata anche con nero birning rom,stessa cosa.conversione fatta prima con nero vision.vediamo chi è il piu' bravo difficile ah?? ciao aiutatemi grazie a tutti
pio pio is offline
Junior Member

Iscritto dal: 01-08-2007

stavo masterizzando un divx convertito col nero vision in dvd,lo stavo masterizzando con nero burning rom e mi ha dato questo errore: EVDRW IDE1004 DISCO ILLEGALE SCRITTURA FALLITA A 2X. AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO CHE DEVO FARE HO GIA' BRUCIATO 10 DVD
pask82 pask82 is offline
Junior Member

ciao ragazzi io sto iniziando ora a provare a convertire dvx in dvd mi potreste consigliera il programma e piu o meno cm funziona???vi sarei molto grato grazie
lizzi166 lizzi166 is offline
Junior Member

ciao a tutti scusate se vi disturbo ma nn è che qualcuno ha il codice per sbloccare VSO DIVX TO DVD? vi prego sto impazzendo con questo programma grazie a tutti lizzi166@libero.it
Tiziana Tiziana is offline
Junior Member

Iscritto dal: 21-12-2006

Ciao a tutti!!! Ho un problema con VSO Divx to DVD... Mi servirebbe il serial number.. Potreste aiutarmi?? La mia e-mail è tizihariel@hotmail.it Grazie mille!!!
Lizard85 Lizard85 is offline
Junior Member

Ciao a tutti io ho los tesso problema di raffaele cioè mi appare una scritta durante il film quando converto un divx in dvd. qualcuno mi può dire cortesemente qualche programma NON a pagamento con cui posso trasformare?? grazie anticipatamente
guille guille is offline
Junior Member

VI PREGO HO BISOGNO URGENTE DEI CODICI DI ATTIVAZIONE DI VSO DIVX TO DVD CONVERTER.... NE VALE IL MIO POSTO DI LAVORO....O QUASI... GRAZIE MILLE MAIL: gullif@hotmail.com
Fullvg Fullvg is offline
Junior Member

A parere mio mi sembra molto inutile che continuiate a farvi inviare i codici seriali per il programma ConverterVSOdivxtodvd,perchè sicuramente non saranno validi per il programma che avete. Credete forse che tutti i cd di questo programma abbiano tutti lo stessi codici seriali,non sarebbe un pò sconveniente per chi fà questi programmi? L'unico consiglio che vi posso dare è di cercare il programma su emule,come ho fatto io. si trova comprensivo anche dei seriali,e vi dico che funziona. Capitoooooooo,ciao.
guillermo guillermo is offline
Junior Member

NECESSITO DEL CODICE DI ATTIVAZIONE PER DVD CONVERTER.... VI PREGO URGENTE... MAIL: gullif@hotmail.com GRAZIE MILLE
Roxidar Roxidar is offline
Junior Member

Per cortesia qualcuno mi puo' spiegare come si fa' per far uscire il menu' sul lettore dvd dei file divx convertiti?Grazie
bartsimpson bartsimpson is offline
Junior Member

Iscritto dal: 26-09-2006

salve a tutti ho un problema tutti i programmi di tmgeng dvd author 3 quando li scarico sono scaduti mi potete dirmi per favore dove lo posso trovare grazie
mormar02 mormar02 is offline
Junior Member

mi potete mandare il seriale di VSOconvertx? mormar02@yahoo.it
Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modo di visualizzazione